Vai al contenuto

Colazione da Patalani (Viareggio)

Stamattina siamo andati a far colazione al Bar Pasticceria Patalani che non conoscevo e che si trova nel Centro di Viareggio nella zona del mercato .

Appena arrivati con la nostra bicicletta troviamo una lunga coda per entrare e questo la dice lunga sulla bontà del loro forno.

Una volta fatta la coda ci troviamo davanti a una vetrina dai colori pazzeschi. Una vera gioa per gli occhi.

Decidiamo perciò di ordinare una fetta di torta alle creme con decorazione floreale e dei bomboloni cotti al forno.

Fetta di torta con decorazione floreale

Fetta di tortaFetta di torta : due sottili strati di pan di spagna contengono strati di crema pasticcera e crema al pistacchio. La fetta è decorata con Lamponi, Pistacchi e Margherite.
Giudizio: Molto delicata, e non è solo bella ma anche molto gustosa. Da mangiare con il cucchiaino.

Bomboloni cotti al forno

Bomboloni di PatalaniBomboloni cotti al forno : Morbidi, profumati e ripieni di crema pasticcera. Ci sono on versione piccola e normal .
Giudizio: In questi bomboloni non si rimpiange il fatto che non sono fritti. Il sapore è molto simile a quelli classici ma sono molto piu' delicati e digeribili ... da mangiane a palate !

Le delizie da provare sarebbero molte. Per stavolta ci accontentiamo di queste due ma vogliamo mostrarvi la vetrina, con le varie creazioni dolciarie.

Vetrina PatalaniVetrina Patalani

Il bar è in stile liberty e nonostante il notevole afflusso di persone si riesce a far colazione in modo gradevole seduti a uno dei tavoli messi a disposizione .

Locali bar Patalani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code