Charlotte pan di stelle

Dic 7, 2014 | Dolci, Torte | 0 commenti

Mia figlia adora i pan di stelle e allora mi sono voluto inventare una tortina che ricordasse questo biscottino cosi’ amato dai bambini.

Dato che ho fatto le cose in fretta non ho potuto documentare a dovere la preparazione di questa torta. La rifarò documentando le cose con dovizia.
Mettero’ pero’ in risalto alcuni strumenti usati per la sua realizzazione che ho acquistato recentemente alla METRO.
Questo strumento è un cerchio o rettangolo di acciaio di varie dimensioni o altezze. È un attrezzo che non si trova facilmente nei negozi.

DSC04273
DSC04274

Procedimento

Con questi strumenti ho prima ritagliato dei cerchi di pan di spagna che avevo fatto in precedenza.
Ecco qui un esempio fatto con dei cerchi piu’ piccoli.

Pan di spagna al pistacchio

Una volta tagliato il pan di spagna ho fasciato la parte interna del cerchio con un foglio di plastica in modo da poter poi estrarre agevolmente la torta una volta finita.
Poi ho adagiato il primo strato di pan di spagna e dopo averlo bagnato con latte e maraschino, ho messo uno strato di panna al NESQUIK, un’altro strato di pan di spagna ed infine ho completato l’ultimo strato con la crema Ganache.

Crema ganache

Ho messo nella parte centrale un biscotto pan di stelle e ho lasciato la torta almeno 4/6 ore in frigo a 5 gradi. Poi ho tolto la torta dal frigo e l’ho sfilata dal cerchio di acciaio.
Per consumare la torta lasciarla almeno 1 ora fuori dal frigo altrimenti la torta sarà difficile da tagliare.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments